Rocco's Colouring Page

venerdì 28 agosto 2015

12 Tags of 2015 - August

Eccomi, anzi rieccomi, bentrovate care amiche di blog! Finalmente a Milano, finalmente a casa, finalmente a rilassarmi con il mio hobby! 
Agosto terribile (le due settimane centrali) a casa tra mamma e suocera, giorni che hanno messo a dura prova sia la pazienza da santo di Gian sia il mio già non troppo stabile sistema nervoso. Ok, lo so da tempo che se facessi una classifica dei dodici mesi, questo risulterebbe fanalino di coda però... però... vabbè speriamo di organizzarci meglio l'estate prossima (o mamma già ho archiviato questa???)!
Tornati mercoledì pomeriggio, dopo la sistemazione non ancora completata di valigie, sacchetti, borse, un'infinità di bucati, la spesa, ieri pomeriggio mi son seduta e ho messo mano alla tag di agosto, finalmente!! Se il mese in corso non è tra i miei preferiti, la tag di Tim Holtz di questo mese invece è strepitosa, mi piace tantissimo. Naturalmente la mia è lontana anni luce dall'originale, ma sono contenta di essere tornata a casa tra le mie amate carte e di essermi divertita a sperimentare una nuova tecnica e a pasticciare non solo con i colori, stavolta anche con le fustelle!
Questo è lo sfondo prima che venissero aggiunte le immagini: carino, vero?



E questa è la tag finita

Trovo che la bimba in cuffia e costumino sia deliziosa. In realtà tutte le immagini "Found Relatives" di Tim Holtz meritano, ma ho scelto questa forse perché siamo in estate o semplicemente ho immaginato la piccola in vacanza sognare un futuro da campionessa e ho cercato di costruirle intorno una tag. La stellina in alto a sinistra a mo' di puntino sulla i di LIFE è un piccolo augurio, così come la cornice che dona risalto a un momento importante.
In origine lo sfondo era la bellissima stoffa a righe bianche e rosse sempre di Tim Holtz e l'effetto mi piaceva un sacco, rimandava proprio ai costumi anni '30-'40. Poi la mano di gesso - per quanto leggera e per quanto strofinassi velocemente come insegna il Magister nel tutorial - ha coperto più del dovuto e delle righe si è persa traccia... peccato!! Comunque sono andata avanti e alla fine qualcosa ho prodotto =^_^=

Bene, per ora mi fermo qui. Grazie per essere tornate e per essere arrivate fino in fondo al post, vi saluto caramente e vi auguro un sereno week end!!

11 commenti:

  1. Le tue tag son sempre spettacolari, molto bella anche questa, deliziosa la bimba "vintage"!!!!!
    Dai che se Dio vuole agosto sta per finire e anche l'estate!!!!
    Ciao Gio' (sempre accaldata)

    RispondiElimina
  2. Laura cara , se ti può consolare,io non ho fatto ancora ferie e tra problemissimi e lavoro bello , ma molto impegnativo sono a boccheggiare nell'attesa dei due giorni(/ si, ho detto due giorni di settembre ..andrò all'Expo! e dove vado?) prima di attendere gli altri che mi spettano e non mi daranno....
    Cpsco non è cosa faciel la convivenza anche s eproprio forzate non si può dire.....ma vdo che con il tuo bellissimo lavoro ti sei ripresa alla gade. Tanto che io affascinata del tutto , mi sono iscritta con piacere.
    Se lo desideri , e mi farebbe piacere ,un tuo ricambio sarebbe un dono prezioso!
    Buon w/e e fai le cose con calme..
    Abbraccio e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho trovato , ti ho trovato ..finalmente ..Su tutti e tre i browser mi saltava l'immagine dell'avatar e non riuscivo a ricordare il titolo del tuo blog ..ma chi la dura la vince e abbiamo vinto!!! Evviva!
      Ce l'ho fatta e posso memorizzarti..
      Grazie e un abbraccio fortissimo!|

      Elimina
  3. Ben tornata!!! Ti sarai divertita poco in vacanza, ma vedo che il rientro promette bene.....vero?
    Scelta della foto perfetta, è adorabile quella bimba, ma perchè dici di aver coperto troppo lo sfondo? secondo me si vede benissimo! Bellissima tag!

    RispondiElimina
  4. Your tag is absolutely darling! Great background! Wonderful collaging using that adorable vintage little girl among the other ephemera! I love the Ideaology pieces you have tucked in as well. Just adorable!!

    RispondiElimina
  5. Bravissima mi piace tanto questa tag è troppo simpatica un bacione

    RispondiElimina
  6. Love this tag - so evocative, and that background is a knockout!

    RispondiElimina
  7. Love this tag - so evocative, and that background is a knockout!

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura, bentornata! E felice di passare a trovarti ;) sei una delle prime blog che ho conosciuto virtualmente. Mi hai fatto sorridere leggendo delle vacanze terribili tra mamma e suocera, ormai sono finite e stiamo entrando tutti i modalità scuola, autunno. Godiamoci queste giornate di sole! Baci

    RispondiElimina
  9. Stupenda!! Meriterebbe proprio di vincere, sai! La bambina e' adorabile, ma anche tutti i dettagli, e lo sfondo è fantastico. Purtroppo la stoffa si ciuccia immediatamente il gesso...

    RispondiElimina
  10. This is a fabulous take on Tim's tag, we had very similar ideas on this one xxx

    RispondiElimina